folle-di-corsa-banner

Folle di corsa, 2 anni e sentirli


  CANDELINE E SASSOLINI 29 luglio 2016. 
Folle di corsa festeggia il suo secondo compleanno quasi in sordina, senza spot o promesse elettorali. 
Questo perchè, all'opposto di come si suol dire, 2 anni si sentono eccome.
Si sentono nel pensiero e negli auguri strappati a quanti hanno avuto a che fare da vicino con Folle di corsa.
E, soprattutto, si sentono in quel sassolino che tutti, su mio invito, hanno voluto levarsi dalla scarpa prima di continuare a correre insieme ...

folle-di-corsa-2-anni


MARCO
folle-di-corsa-2-anni-marco-mede
Marco a Mede
Folle di corsa compie 2 anni ... grande!!!
Un blog, un blogger, sì insomma, un personaggio diverso da tutti, un personaggio che fa riscoprire il piacere di correre senza pensare a nient'altro.
La mia esperienza è stata in quel di Mede ormai due anni fa. Il Folle mi chiese: ti va di fare una corsa su un campanile? Ovvio!
E così ci trovammo in una domenica di novembre sotto questo campanile di non ricordo quanti milioni di scalini. Fare una corsa del genere già mette di buon umore, ma farla con il Folle al tuo fianco è ancora più divertente; a me ricorda il Doc di Ritorno al Futuro (capelli per aria, occhialoni da pazzo e così via).
Insomma, riscaldamento con un caffè al bar e via, un giro intorno alla piazza e poi su fino alla cima del campanile. Parto dopo il Folle convinto di avere la stessa posizione anche in classifica ... ed invece ... beh, qui lascio che finisca di raccontare lui.
Paolo, se l'altra volta non ti ho battuto abbastanza, vorrei ardentemente essere coinvolto ancora in qualcuna delle tue stupende gare.
Nel frattempo faccio i miei migliori auguri a Folle di corsa ...


STEFANO
folle-di-corsa-2-anni-stefano-bealera
Stefano appena uscito dalla bealera
Conosco Paolo da lungo tempo. Quando ha aperto Folle di corsa esattamente 2 anni fa (Auguri!!) ho subito pensato che fosse una buona idea ma allo stesso tempo, come dice il nome, una follia.
Tuttavia solo l'anno scorso ho preso parte "attivamente" alle follie di Paolo! Prima di tutto la corsa nella Bealera, una corsa controcorrente in un canale agricolo. E questa avventura non è stata solo sportiva ma anche un fantastico tour piemontese a Barolo e nelle città vicine, in particolare nella bellissima Fossano.
Se di questa prima esperienza posso dirmi più che felice e soddisfatto, per la corsa nel Labirinto non è che ho qualche sassolino nella scarpa da togliermi, ma è che eravamo in pochi ...
Per il resto, visita al bellissimo Castello di Masino e corsa nel secolare Labirinto di siepi mi sono piaciute moltissimo.


LABIRINTEAM (MASINO)
folle-di-corsa-2-anni-labirinteam
Da sinistra: Paolo, Stefano e Luca
Sono Luca e, in qualità di vincitore della sfida nel labirinto del Castello di Masino, il LabirinTeam ha affidato a me l'onore di fare gli auguri e togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
Beh, innanzitutto, buon compleanno Folle di corsa e tanti auguri per questi 2 anni!! E quest'anno mi sono proprio divertito a correre meglio degli altri nel Labirinto di siepi.
Però, riporto a nome del LabirinTeam quanto ha accennato prima Stefano: pochi, troppo pochi i partecipanti.
Ma quando sarà la prossima corsa nel labirinto?Comunque sia, quest'anno vorrò (e vorremmo come LabirinTeam) vedere da Folle di corsa più corse, imprese, avventure.
(PS: E sponsorizza un po' di più la nostra pagina Facebook!)   


ANDREA
folle-di-corsa-2-anni-andrea-infernorun
Andrea (maglia rossa) all'Inferno Run
Caro Folle di corsa, tanti auguri per i tuoi primi 2 anni!!
Un consiglio per il prossimo anno: vogliamo più follie fatte direttamente dal Folle e non solo racconti di follie altrui!
Quindi, scarpette ai piedi e pedalare, che il fiato non ti manca!
Guarda, se vuoi c'è una corsa nel fango il 7 agosto dalle parti di Parma ...


LABIRINTEAM
folle-di-corsa-2-anni-labirinteam
Per i corridori da labirinto che non erano a Masino
Buon Compleanno Folle di corsa, altre mille di queste corse!
A quando la prossima corsetta insieme nel labirinto? Lo sai che l'assenza della scorsa volta è stata solo un'eccezione? E scrivi un po' sulla nostra pagina di Facebook!


PAOLO
Tanti auguri Folle di corsa! Piano piano siamo arrivati fino a qui, a questi 2 anni esatti da quel primo segnale lanciato in rete, da quel primo e incerto passo e quell'iniziale "ma sì, dai ..." (vai a Si RIparte!).
Ma ora la (auto)critica, perchè anch'io voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Folle di corsa, vogliamo quelle folli esperienze promesse ... e più saremo, meglio sarà!
E sia chiaro, non sto parlando solo di corridori, ma anche di spettatori, lettori, followers, blogger ...


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....