folle-di-corsa-banner

Chi e Perchè


PAOLO PIGLIAFREDDO

Folle-di-corsa-paolo-pigliafreddo

Classe 1989, dottore magistrale in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, esperto di comunicazione sul web e divulgatore.

Dopo aver praticato vari sport, dal 2008 mi innamoro dell'Atletica leggera (specialità velocista). Parallelamente coltivo un profondo rispetto per le lunghe distanze, partecipando a numerosi eventi podistici.

Alcuni anni fa, inizio, quasi per scherzo, a correre in modi non convenzionali: prima commento in corsa le gare per una web-radio, poi partecipo a più Babborunning a Milano, infine corro 7 Km come il ragazzo delle pizze a domicilio...

Dall'estate 2013, grazie al profilo Twitter GIRO_DEI_COMUNI (una visita virtuale di tutti i Comuni italiani dalla A alla Z) inizio un viaggio per scoprire Grandi Bellezze e tradizioni straordinarie.

Così, se sommiamo il tutto con la passione per la scrittura e la divulgazione, la naturale conclusione è la creazione di Folle di corsa nel luglio del 2014.

Per 4 anni tutto bene, anzi benissimo. Poi, per svariati motivi (lavoro, pandemia, ecc.) sono costretto a prendermi una lunga pausa per quasi tre maledettissimi anni. Ma nella primavera 2021 decido che è ora di tornare e dare il via ad una nuova era di Folle di corsa, l'era d.C. (dopo Crisi)

Altre cose, tra cui il mio libro Oloferrovie Galattiche, le trovi qui.

Folle di corsa quindi vorrebbe essere una piattaforma di condivisione per scoprire e raccontare corse legate a tradizioni, folklore e stranezze, non solo in Italia.



Per altre informazioni ti rimando ai post Si parte! e #dadoveblogghi, l'occasione da non farsi scappare
Per avventure legate al blog ti consiglio la pagina Le esperienze di Folle di corsa


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"

Monteviasco e gli impegni



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....